Posted in Dicono di noi
Roma, 11 luglio 2018. Formare gli studenti di oggi, futuri imprenditori e lavoratori nel settore turistico del domani, all’importanza di offrire un servizio di accoglienza sostenibile e sensibile alla qualità e alla sicurezza a 360°.
ASSOSISTEMA CONFINDUSTRIA e Re.Na.I.A. hanno firmato oggi a Roma un Protocollo di intesa con l’obiettivo di sensibilizzare e formare il mondo della scuola al tema della sostenibilità ambientale e all’importanza di offrire un servizio di accoglienza di qualità al turista.
Il Progetto prevede la realizzazione di visite aziendali e incontri di orientamento con gli studenti e i docenti, nonchè formazione specifica sull’importanza dell’attività delle industrie di sanificazione del tessile, sul riutilizzo della biancheria nelle strutture dell’ospitalità e sui temi del risparmio energetico e della gestione aziendale.
Questo l’obiettivo del Protocollo di intesa firmato oggi a Roma da ASSOSISTEMA, l’Associazione che in Confindustria rappresenta le imprese che svolgono, tra gli altri, il servizio di sanificazione dei tessili per le strutture turistiche e ricettive (hotel, pensioni, villaggi, residence, bed and breakfast, stabilimenti termali, ristoranti, società di catering e mense aziendali) e Re.Na.I.A. la Rete Nazionale Istituti Alberghieri.
Asset fondamentali per i futuri manager e operatori del settore turistico – alberghiero italiano e buon esempio di alternanza scuola lavoro che ASSOSISTEMA e Re.Na.I.A. intendono sottoporre all’attenzione del MIUR.